Imported Layerslight-bulbicon-arrow-righticon-aziendeicon-bustacalculatoricon-cartaCHIUDI PANNELLOexamicon-curatoriMIGLIORE SELEZIONERICERCASOCIALicon-liberoicon-likeicon-privatoSCRIVICINUMERO VERDEicon-telefonoicon-vantaggiVARIETÅicon-vincolatologo-rendimax-contodeposito copyrendimax-logo-blackGroupARROW DOWN

rendimax conto deposito

per i Privati

rendimax conto deposito è la soluzione dedicata a tutti coloro che vogliono far crescere i loro risparmi

rendimax conto deposito ti permette di ottenere grandi rendimenti affidando i tuoi risparmi ad un conto sicuro e gestibile completamente online.
Con rendimax Libero otterrai da subito una remunerazione dello 0,25%. Potrai poi scegliere di attivare le soluzioni Vincolato, che offre fino al 2,00% e Like che garantisce lo 0,75%.

APRI IL CONTO

Clicca sulle icone e scopri perché scegliere rendimax conto deposito

Rendimento

Il rendimento nominale annuo lordo attribuito sin dal momento dell’apertura è pari allo 0,25%, su rendimax Libero gli interessi maturano giornalmente e vengono liquidati trimestralmente. Con rendimax Like il rendimento annuo lordo è pari al 0,75% e avrai la possibilità di disporre del tuo capitale in qualsiasi momento senza perdere gli interessi maturati: è sufficiente richiamarlo e dopo 33 giorni solari sarà accreditato su rendimax Libero dal quale lo potrai prelevare. Con rendimax Vincolato i rendimenti arrivano sino al 2,00% e puoi scegliere se ricevere gli interessi in anticipo, con la formula First, oppure a scadenze trimestrali con la formula Top.

Varietà di scelta

Stai cercando un conto deposito che ti permetta di disporre della tua liquidità in qualsiasi momento oppure preferisci vincolare i tuoi risparmi per periodi di tempo variabili? rendimax conto deposito ti permette di fare entrambe le cose! Con rendimax Libero puoi depositare somme libere da vincoli ottenendo un rendimento dello 0,25%. Potrai prelevarle quando vuoi o decidere di spostarle sulle soluzioni vincolate. Scegliendo rendimax Like e rendimax Vincolato decidi di immobilizzare il tuo capitale per periodi più lunghi. La prima soluzione ti permette di richiamare il denaro e averlo a disposizione dopo 33 giorni solari. La seconda soluzione ti garantisce rendimenti più elevati e varietà di scelta nelle scadenze temporali e nella liquidazione anticipata o posticipata degli interessi.

Trasparenza

La trasparenza e la comunicazione con il cliente sono per noi fondamentali, per questo abbiamo creato un’apposita sezione all’interno del sito, denominata Trasparenza, dove abbiamo raccolto tutti i documenti informativi relativi al prodotto.

Ti forniamo inoltre la possibilità di metterti il contatto con il nostro Servizio Clienti attraverso il canale che più preferisci, tra posta elettronica, telefono e social networks.

Ci impegniamo inoltre a comunicarti ogni novità o variazione in merito a rendimax conto deposito.

Sicurezza

La sicurezza di rendimax conto deposito è garantita dalle sue caratteristiche, dalla tecnologia impiegata e dall’adesione di Banca IFIS al Fondo Interbancario Tutela Depositi (www.fitd.it), che, in base a quanto sancito del D. Leg. n. 49 del 24 marzo 2011, garantisce i depositi di ogni cliente fino ad un importo massimo di 100.000 euro. Il 2 luglio 2015 il Parlamento ha approvato la legge delega per il recepimento della direttiva BRRD (Bank Recovery and Resolution Directive) che introduce in tutti i paesi europei regole armonizzate per prevenire e gestire le crisi delle banche e delle imprese di investimento.

Il documento della Banca d’Italia “Che cosa cambia nella gestione delle crisi bancarie”, illustra vari aspetti della gestione delle crisi, tra i quali che cos’è come funziona il bail-in (salvataggio interno).

Puoi scaricare il documento (formato pdf) cliccando qui.

Il parametro maggiormente utilizzato per valutare la solidità di un istituto bancario è il Common Equity Tier 1 (CET1) ratio. Esso rappresenta il rapporto fra gli investimenti effettuati dalla banca, ponderati per il loro rischio, e il patrimonio di vigilanza della banca stessa. Pertanto, quanto più elevato è questo valore, tanto più la banca è considerata solida. La Banca Centrale Europea ha stabilito una soglia minima per il CET1 ratio, pari al 7%: maggiore è la differenza tra tale percentuale e quella della banca, più essa è da considerarsi solida.

Al 30 settembre 2018 il CET1 ratio di Banca IFIS è pari al 14,63%. Le somme depositate su rendimax conto deposito non vengono utilizzate per strumenti finanziari derivati, non vi è quindi alcun pericolo che possa essere destinato ad investimenti con elevato valore di rischio. La tua sicurezza è garantita anche dal fatto che la movimentazione da rendimax conto deposito verso altri conti può avvenire solo verso un altro tuo conto bancario. Essa è effettuabile tramite conti di pagamento (fino a tre), detti conti predefiniti: tali conti devono essere tutti intestati al medesimo soggetto (eccezion fatta solo per contomax, il conto corrente online di Banca IFIS, nel caso in cui sia inserito come secondo o terzo conto predefinito).

Come si apre rendimax conto deposito?

Puoi aprire rendimax conto deposito (persone fisiche) completamente online da questo sito.
Apri il tuo conto seguendo le nostre guide: rendimax conto deposito monointestato e rendimax conto deposito cointestato.

Per aprire rendimax conto deposito tieni a portata di mano:

  • I tuoi dati personali (Nome, Cognome, Codice Fiscale, Documento di Identità)
  • Il codice IBAN del tuo conto di pagamento (Conto Predefinito)
  • Copia di Documento di Identità e Codice Fiscale in formato PDF o JPG.

Compila il modulo online cliccando il pulsante “Apri”. Grazie all’introduzione della firma digitale non dovrai stampare né inviare alcun modulo cartaceo: avrai bisogno solo di un cellulare, di una casella email e dei documenti necessari in formato PDF o JPG.
Una volta completata la richiesta dovrai attivare rendimax conto deposito effettuando un bonifico di riconoscimento dal tuo Conto Predefinito.

Compila il modulo online cliccando il pulsante “Apri”. Grazie all’introduzione della firma digitale non dovrai stampare né inviare alcun modulo cartaceo: avrai bisogno solo di un cellulare, di una casella email e dei documenti necessari in formato PDF o JPG.
Una volta completata la richiesta dovrai attivare rendimax conto deposito effettuando un bonifico di riconoscimento dal tuo Conto Predefinito.

APRI IL CONTO