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Nuove modalità di Strong Authentication sul tuo conto

Tra Maggio e Giugno 2019 saranno introdotte alcune novità sulle modalità di Strong Authentication per l’accesso all’Area Riservata e per la disposizione delle operazioni su rendimax conto deposito.
Queste novità si inseriscono all’interno degli adeguamenti previsti per la Payment Service Directive (PSD2), una Direttiva europea che prevede un rafforzamento dei livelli di sicurezza dei servizi di pagamento delle Banche.

 

Con questo video cercheremo di spiegarti che cosa cambierà; le variazioni dipendono dal metodo di autenticazione da te utilizzato: Secure Call o il Software Token

 

Su utilizzi la Secure Call come modalità di autenticazione

Ecco cosa cambierà dal 31 Maggio 2019:

 

1) La modalità di accesso al conto deposito tramite PC non cambia: dopo aver inserito il tuo codice utente e password dovrai chiamare il numero verde indicato a video usando il cellulare registrato* e, quando ti verrà richiesto dalla voce guida, inserire il codice che appare a video.

 

2) Per autorizzare le operazioni dispositive (ad esempio la disposizione di un bonifico o l’alimentazione del comparto Like) dovrai chiamare il numero verde indicato a video con il cellulare registrato* e, quando ti verrà richiesto dalla voce guida, digitare il primo codice indicato. Successivamente la voce guida ti chiederà di inserire il secondo codice presente a video. Dopo averlo inserito l’operazione verrà eseguita.

 

Su utilizzi il Software Token come modalità di autenticazione

Ecco cosa cambierà dal 14 Giugno 2019:

 

1) Dovrai disinstallare l’app, scaricarne la versione aggiornata e ricreare il PIN di 4 cifre. Ecco le istruzioni per scaricare l’app Banca IFIS Retail e ricreare il PIN:

  • Disinstalla l’app Banca IFIS Retail dal tuo cellulare;
  • Accedi all’App Store (per i dispositivi iOS) o a Google Play (per i dispositivi Android) e scarica la versione aggiornata dell’app Banca IFIS Retail;
  • Accedi all’app inserendo il tuo codice utente e la tua password;
  • Per completare l’accesso ti verrà inviata una password via SMS, che dovrà essere inserita nell’app Banca IFIS Retail;
  • A questo punto il sistema ti chiederà di creare il tuo codice PIN di 4 cifre e confermarlo. Memorizza il PIN, ti servirà per accedere ed autorizzare le operazioni dispositive.
  • Una volta effettuata l’operazione potrai tornare ad utilizzare il Software Token come modalità di autenticazione.

 

2) Per accedere da PC alla tua Area Riservata dovrai aprire l’app Banca IFIS Retail dal tuo cellulare, cliccare su Software Token ed in seguito sul pulsante LOGIN. Successivamente alla digitazione del PIN di 4 cifre otterrai il codice da inserire a video che ti permetterà di autenticarti.

 

3) Per autorizzare le operazioni dispositive da PC dovrai:

  • Accedere all’app Banca IFIS Retail dal tuo cellulare, cliccare su Software Token ed in seguito sul pulsante QR CODE;
  • Da PC dovrai clicca sull’icona che rappresenta il QR CODE, apparirà l’immagine di un QR CODE da inquadrare con il cellulare;
  • Dopo averlo inquadrato dovrai digitare su app il codice PIN di 4 cifre;
  • L’app ti fornirà un codice da inserire a video per confermare l’operazione.

 

4) Potrai accedere all’app ed effettuare tutte le operazioni dispositive usando l’app Banca IFIS Retail come in precedenza. Avrai sempre bisogno di codice utente, password e PIN di 4 cifre creato in fase di aggiornamento dell’app.

 

Clicca qui per leggere la guida dettagliata sulle nuove procedure di autenticazione tramite Secure Call o Software Token.

 

Ti informiamo che dal 20 Maggio se modificherai la tua modalità di autenticazione (passando da Secure Call a Software Token o viceversa) avrai già a disposizione il nuovo strumento di Strong Authentication.

 

* Il numero di cellulare dal quale effettuare la Secure Call è quello registrato nella sezione di riepilogo dei tuoi dati anagrafici in Area Riservata.